Presentazione

FABIO CUNDARI  – Avvocato

Nato a Cosenza il 31.08.1963 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Si occupa prevalentemente di diritto civile ed offre assistenza in sede contenziosa e stragiudiziale in diritto di famiglia, separazioni e divorzi, infortunistica, recupero crediti, diritto tributario e societario, diritto del lavoro, contrattualistica, responsabilità civile, diritto bancario, responsabilità medica da malpratice sanitaria con specializzazione nel campo della informatica giuridica e del diritto dell’informatica.
Esperto in media-conciliazione ADR e’ iscritto all’Albo dei mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia ed è mediatore specializzato dal 2009. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Cosenza dal 1998. Nel 1990 ha conseguito l’attestato di “Giurista Esperto in Informatica” rilasciato da C.R.F.P. di Roma e dal CED – Centro Elettronico di Documentazione – della Corte di Cassazione ove ha seguito i corsi Italgiure Find – Easy Find e pratiche di massimazione delle sentenze della Suprema Corte.
Fondatore nel 1999 di uno dei primi portali giuridici italiani, “giurinform.it”, ha di seguito ricoperto l’incarico di docente a contratto per gli insegnamenti di informatica giuridica nei corsi di Alta Formazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro. Ha svolto inoltre diversi incarichi di docenza nei corsi sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro e Normativa sulla Privacy organizzati per numerose Associazioni di categoria (ConfArtigianato, ConfCommercio, ConfEsercenti, Coldiretti, Sindacati scuole, ecc.) ed Enti Pubblici tra i quali diversi Comuni e la Provincia di Cosenza. Ha svolto docenze per la scuola di Formazione Forense istituita dall’Ordine degli Avvocati di Cosenza per il processo civile telematico.
Ha ricoperto, a tutto il 2017, l’incarico di Referente informatico per l’Ordine degli Avvocati di Cosenza e di Coordinatore della Commissione Informatica del C.O.A..
E’ referente territoriale per il processo civile telematico presso il Consiglio Nazionale Forense.
Il suo nominativo è presente nell’albo del gratuito patrocinio per i soggetti non abbienti (nella sezione diritto civile).
E’ abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.

Riceve il martedì ed il giovedì dalle 16,30 alle 19,30, previo appuntamento telefonico, presso il suo studio sito in Cosenza, in Largo Tobia Cornacchioli n. 19 (traversa di Viale S. Cosmai – di fronte Comando della Guardia di Finanza). I servizi di consulenza legale prestati dallo Studio Legale anche online sono veri e propri servizi professionali e, pertanto, ai sensi delle vigenti norme deontologiche, non possono essere prestati a titolo gratuito.

Per appuntamenti si può contattare lo studio anche compilando il seguente form, avendo cura di lasciare i propri recapiti per essere ricontattati.

Modulo di contatto