Presentazione

FABIO CUNDARI  – A v v o c a t o

Nato a Cosenza il 31.08.1963 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Si occupa esclusivamente di diritto civile ed offre assistenza in sede contenziosa e stragiudiziale in diritto di famiglia, separazioni e divorzi, infortunistica, recupero crediti, diritto tributario e societario, diritto del lavoro, contrattualistica, responsabilità civile, diritto bancario, responsabilità medica da malpratice sanitaria, con specialistica nel campo della informatica giuridica, del diritto dell’informatica e diritto sportivo.

Esperto in media-conciliazione ADR e’ iscritto all’Albo dei mediatori tenuto presso il Ministero della Giustizia ed è mediatore specializzato dal 2009.

Ha conseguito abilitazione quale Gestore delle Crisi da Sovraindebitamento e affianca i soggetti sovra indebitati nel percorso di esdebitazione giudiziale, in qualità di Legal Advisor.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Cosenza dal 1998. Nel 1990 ha conseguito l’attestato di “Giurista Esperto in Informatica” rilasciato da C.R.F.P. Roma e dal CED – Centro Elettronico di Documentazione – della Corte Suprema di Cassazione ove ha seguito i corsi Italgiure Find – Easy Find e le pratiche di massimazione delle sentenze della Suprema Corte.

Fondatore e direttore nel 1999 di uno dei primi portali giuridici italiani, “www.giurinform.it”, ha successivamente ricoperto l’incarico di docente a contratto per gli insegnamenti di informatica giuridica nei corsi di Alta Formazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Ha svolto inoltre numerosi incarichi di Docenza in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro e Normativa sulla Privacy organizzati per diverse associazioni di categoria (ConfArtigianato, ConfCommercio, ConfEsercenti, Coldiretti, Sindacati scuole, ecc.) ed Enti Pubblici tra i quali diversi Comuni e la Provincia di Cosenza.

Ha svolto incarichi di Docenza per la Scuola di Formazione Forense istituita dall’Ordine degli Avvocati di Cosenza in materia di processo civile telematico e relatore in diversi Convegni organizzati dalla Camera Civile di Cosenza “Stefano Rodotà”.

Cultore di informatica giuridica ha ricoperto, dal 2014, l’incarico di Referente informatico per l’Ordine degli Avvocati di Cosenza e per la Camera Civile di Cosenza nonché di Presidente e Coordinatore della Commissione Informatica del C.O.A..

Ha ricoperto il ruolo di Referente territoriale per il processo civile telematico anche presso il Consiglio Nazionale Forense e la F.I.I.F. – Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense.

Il suo nominativo è presente nell’albo del gratuito patrocinio per i soggetti non abbienti (nella sezione diritto civile).

E’ abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori.

Membro fondatore della Camera Civile di Cosenza “Stefano Rodotà”, ne ha rivestito la carica di Vice Presidente nel triennio 2019/2022.

Riceve, previo appuntamento telefonico, nel suo studio sito in Cosenza, Via Cesare Gabriele n. 15.

I servizi di consulenza legale prestati online dallo Studio Legale sono veri e propri servizi professionali e, pertanto, ai sensi delle vigenti norme deontologiche, non possono essere prestati a titolo gratuito.

Per appuntamenti si può contattare lo studio anche compilando il seguente form, avendo cura di lasciare i propri recapiti per essere ricontattati.

Per contatti:

Fisso: +(39) 0984.02.37.76

Mobile: 328.81.85.827